IT    EN   DE    FR    ES

 

Storia

Storia

Il marchio MIKELART nasce nel 2002 da un idea del giovane imprenditore Michele Sessa, orafo design che sviluppa una linea di gioielli ispirata al balletto classico. Il successo della linea spinge Michele alla creazione di altre linee di gioielli ispirate al ballo, diventando un punto di riferimento in tutto il settore.
Michele negli anni realizza diademi e monili destinati ai più grandi etoile del mondo tra i quali: Svetlana ZakharovaCarla FracciPolina SemionovaLuciana SavignanoMaximiliano Guerra e Manuel Josè Carreño. Inoltre realizza gioielli e linee di gioielli personalizzati per i più grandi teatri e accademie del mondo come: Accademia del Teatro alla Scala di MilanoOpera di Parigi e Royal Academy of Dance di Londra affermando la sua leadership sul mercato.

Nel 2006 Michele fonda un'azienda, MK DANZA che si occupa di distribuzione di abbigliamento calzature e costumi per la danza, contestualmente apre il primo punto vendita a Vicenza. Ad oggi MK DANZA è distributore e promotore ufficiale dei gioielli MIKELART.

Nel 2011 Michele assieme all’amico e imprenditore Roberto Boggi titolare di "Roberto Boggi Danza" con sede a Bergamo, disegnano e sviluppano, un’ intera  linea di abbigliamento:  nasce la nuova linea di abbigliamento danza firmata Dance House con servizio annesso TEMPORARY DANCE SHOP,
La condivisione delle esperienze lavorative, indirizzata verso un unico obiettivo, è stata la carta vincente che ha permesso il decollo e l’immediato successo di questo progetto.
Fondamentale l’intervento di Roberto molto conosciuto nel settore, punto di riferimento di ballerini e accademie di fama internazionale per la sua esperienza ventennale nell’ ambito della vendita di abbigliamento tecnico per danza. www.dancehouse.it

Nel 2011 durante la III edizione del Premio MPS Monte dei Paschi di Siena dedicato a ''L'Italia che Danza'', MIKELART "Gioielli Che Danzano" di Michele Sessa riceve il "Premio Azienda",come azienda Italiana che in questi ultimi anni si è differenziata per la qualità, il prestigio e l’eccellenza del Made in Italy, contribuendo a diffondere la danza nel mondo attraverso questa forma d’arte.

Nel 2014 nasce In collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, una nuova linea di gioielli dedicata alla ginnastica “I Gioielli della Ginnastica”
Il progetto ha previsto lo studio e la realizzazione di sedici gioielli, otto dedicati alla ginnastica Artistica e otto dedicati alla ginnastica Ritmica.Fondamentale il lavoro di sinergia e condivisione con i dirigenti, gli allenatori e gli atleti della Federazione ginnastica d’Italia che ci ha permesso di realizzare una linea di gioielli rifinita nel dettaglio tecnico unica nel suo genere.
La linea “I Gioielli della Ginnastica “ vuole riconoscere l’impegno della FGI che con i suoi atleti porta alto il nome dell’Italia nel mondo.Ogni singolo gioiello esprime le emozioni vissute in gara e durante gli intensi allenamenti, la passione, l’eleganza e la pulizia del gesto atletico.

 Nel 2015 A grande richiesta nasce una linea di gioielli ispirata al Pattinaggio "Gioielli sui Pattini"  diciotto gioielli raffiguranti pattini da ghiaccio pattini a rotelle e figure di pattinatrici eleganti e sinuose. La linea vuole essere un omaggio a tutto il settore del pattinaggio, agli atleti che gareggiano e che praticano questo sport con passione.

 

Nel 2016.......?

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

  • Storia

Chiamaci: +39.0444 566634

SEGUICI SU

Facebook Instagram Twitter Youtube Pinterest

Promo spedizione gratuita